Seconda donazione test antigenici

Ancora una donazione all’ADI di tamponi rapidi

Villa D’Agri 22 dicembre 2020

Il Rotary Club Val D’Agri consapevole delle attuali esigenze delle strutture parasanitarie del territorio impegnate nella prevenzione e lotta al Covid 19 anche attraverso la diagnosi precoce di eventuali contagi su soggetti anziani non ospedalizzati in cure domiciliari integrate e palliative, nonché su operatori sanitari a rischio a causa delle attività svolte, ha deciso di donare all’ADI-Ambito Val D’Agri, un secondo quantitativo di test antigenici rapidi su tampone oro-naso faringeo.

I fondi per l’acquisto di questa seconda tranche di tamponi , sono frutto della sensibilità dei Soci del Club, che hanno contribuito con donazioni volontarie alla costituzione di un apposito fondo, mentre la fornitura è stata curata dalla Forhos srl di Villa D’Agri.

La consegna dei test antigenici alla Coordinatrice dell’Ambito, d.ssa Giannotti Sofia, è avvenuta presso la sede del Distretto ASL di Villa D’Agri, da parte di una qualificata delegazione del Rotary Club guidata dal già Governatore del Distretto 2120 di Puglia e Basilicata dr. Donato Donnoli nonché Socio del Club valdagrino.

Nell’occasione il segretario del sodalizio dr. Carmine Palazzo, non ha mancato di sottolineare lo spirito di solidarietà e di servizio che caratterizza il Rotary, da sempre pronto a dare risposte concrete alle esigenze del territorio e, richiamandosi alle parole di Santa Teresa di Calcutta, ha evidenziato che per i rotariani il servizio è un privilegio potendo portare sollievo o aiuto a chi ne ha più bisogno in questo particolare momento di emergenza.

La d.ssa GIannotti coordinatrice Ambito Val D’Agri, a nome dell’ADI ha espresso parole di sincero apprezzamento e di ringraziamento per l’iniziativa rotariana che arriva nel pieno di una emergenza sanitaria che si rivela ogni giorno più incerta e della quale, al momento, non è possibile prevederne la conclusione o quanto meno l’attenuazione.

0Shares